PER s.r.l. nasce per aiutare il settore radiofonico nella complessa trasformazione digitale. La società ha stretto una partnership con Radioplayer Worldwide ed è la licenziataria esclusiva per l’Italia della piattaforma tecnologica Radioplayer.
Radioplayer Worldwide è un’organizzazione senza scopo di lucro, la cui missione è di sviluppare e condividere tecnologia e l’innovazione per mantenere la centralità della radio nei dispositivi connessi.
La soluzione è già stata adottata da oltre 14 nazioni nel mondo tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Svezia, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, Olanda, Spagna oltre al Canada.
Un’unica piattaforma gestita direttamente dalle radio, in cui lo sviluppo tecnologico e strategico è il risultato del lavoro congiunto di tutte le radio europee. in cui lo sviluppo tecnologico e strategico è il risultato del lavoro congiunto di tutte le radio europee.
Una suite di applicazioni, disponibile su tutti i dispositivi digitali, che consente di ascoltare le radio nazionali, locali e i contenuti on demand (podcast) pubblicati direttamente dalle emittenti. Radioplayer è completamente gratuita per gli utenti.
Un flusso gratuito e sicuro di metadati-radio ufficiali. Supporto per l’integrazione e lo sviluppo di Smart-Hybrid Radio. Cooperazione per il design della futura dashboard d’intrattenimento dell’auto. Costruzione di una efficace esperienza utente. Collaborazione in progetti di innovazione.
Per tutti gli ascoltatori che utilizzano le piattaforme di radioplayer italia sono disponibili moltissimi spazi digitali e social, un contatto diretto per comunicare aggiornamenti e sviluppi.