PERCHE’ NASCE PLAYER EDITORI RADIO?

PER è una partnership tra gli editori radiofonici nazionali e locali, un’alleanza che propone agli utenti un’esperienza di ascolto contemporanea. Un accesso semplice, diretto e innovativo a tutta l’offerta digitale delle emittenti italiane: live streaming, audio on demand, podcast, contenuti video e off line. Con l’aggiunta di una un’interfaccia intuitiva, tecnologica, bellissima, che promette una inedita user experience.

Player Editori Radio S.r.l. è il licenziatario italiano della piattaforma Radioplayer.

CHI SIAMO?

Siamo gli editori radiofonici, grandi medi e piccoli, presenti su tutto il territorio con centinaia di marchi, seguiti ogni giorno da oltre 34 milioni di italiani. Abbiamo deciso di affrontare insieme una delle sfide che l’universo dei media digitali ha presentato al media più antico, quello che resiste a tutte le mutazioni tecnologiche: l’aggregazione dei contenuti. Finora ogni operatore ha provveduto da sé, da oggi lavoriamo a una piattaforma comune.

La Radio non è mai stata così unita.

CHI SONO I NUOVI CONCORRENTI?

Oggi i concorrenti di una radio non sono più solo le altre stazioni, ma i servizi digitali che distribuiscono e aggregano contenuti audio, radiofonici o no. A differenza di questi operatori “terzi”, che non agiscono d’intesa con l’industria broadcast, PER vuole offrire all’utente un servizio autorizzato, certificato e avanzato, e aiutare gli editori a restare i titolari del prodotto e del marchio.

La Radio non è mai stata così avanti.

QUALI SERVIZI OFFRIAMO?

Il suono della Radio attraversa tutti i device mobili e domestici: dall’impianto in auto agli assistenti vocali che abbiamo in casa, dagli smart watches che portiamo al polso alla smart tv in salotto, dagli speakers wifi agli smartphone e tablet che girano in famiglia, senza contare il personal computer con Chrome OS. Ma nel mare aperto del web le radio rischiano una liquidità che fa rima con marginalità. Perciò lavoriamo a una app che funziona come un player di sistema: un aggregatore autorizzato che presenta l’offerta della tua radio così com’è, senza scelte preventive, senza filtri, senza abbonamenti, senza pubblicità. Per l’utente finale è gratis, per le imprese è una garanzia di autonomia e trasparenza.

La Radio non è mai stata così vera