Radioplayer annuncia nuovi importanti investimenti per l'innovazione nella radio digitale

NUOVI INVESTIMENTI DA PARTE DEI BROADCASTERS MEMBRI SUPPORTERANNO L’ESPANSIONE DI RADIOPLAYER NELLE AUTOMOBILI, NEI DISPOSITIVI CONNESSI E NEI MERCATI INTERNAZIONALI.

Radioplayer – l’organizzazione supportata dalle emittenti che lavora per far crescere l’ascolto della radio tramite dispositivi connessi (smart speaker, smartphone, smart TV) e auto connesse – annuncia oggi importanti investimenti da parte dei suoi membri per finanziare l’innovazione nella radio digitale, grazie ad un nuovo accordo a lungo termine.

La nuova era vedrà Radioplayer ampliare ulteriormente la sua strategia sulle auto e i dispositivi connessi con investimenti significativi nello sviluppo tecnologico e attraverso l’assunzione di personale, tracciando la rotta in tutta Europa e non solo.

Radioplayer è leader di mercato per l’ascolto della radio nelle auto e nei dispositivi connessi e ha stretto partnership con le principali case automobilistiche mondiali, tra cui il gruppo Volkswagen, BMW e Renault (che insieme rappresentano oltre il 40% delle vendite europee), garantendo la presenza di un’ampia gamma di stazioni radio su tutti i cruscotti delle auto man mano che la nuova tecnologia viene sviluppata e installata.

Lo scorso luglio, Radioplayer ha annunciato un’estensione a lungo termine della partnership con la società di software e tecnologia automotive Cariad del gruppo VW, che sottolinea la fiducia dei partner nella sua visione e nelle soluzioni tecnologiche.

In una dichiarazione congiunta, i membri di Radioplayer, tra cui BBC, Bauer Media, Global e Radiocentre, hanno dichiarato: “Siamo lieti di sostenere la missione di Radioplayer per potenziare una nuova fase di crescita rinsaldando la partnership con broadcaster internazionali, produttori di auto e partner tecnologici. Con importanti investimenti e un nuovo CEO, Yann Legarson, riteniamo che l’impresa abbia le risorse e la leadership per un brillante futuro che vedrà un significativo sviluppo dell’audio digitale su tutte le piattaforme insieme ad una maggiore presenza internazionale e, portando infine, vantaggi per tutti i tipi di pubblico”.

Il CEO di Radioplayer Yann Legarson ha dichiarato: “Sono entusiasta che i membri di Radioplayer si stiano impegnando per nuovi importanti investimenti per la nostra prossima fase di crescita. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il team e con tutti i nostri partner per estendere la nostra strategia, destinata a migliorare l’esperienza d’ascolto della radio in auto, negli ambienti connessi, ovunque. Radioplayer è l’unico aggregatore di proprietà delle emittenti, sviluppato dalle emittenti stesse, siamo ambiziosi e l’innovazione è al centro del nostro progetto“.