RADIOPLAYER ITALIA, SI AVVICINA LA DATA DI LANCIO

Lorenzo Suraci, Presidente di PER, la partnership tra gli editori radiofonici nazionali e locali, dichiara che: “Dopo aver chiuso l’accordo con Radioplayer World Wide, PER sigla il contratto anche con xDevel, partner tecnologico che gestirà le operation”.

L’entrata dell’Italia ha definitivamente confermato Radioplayer quale piattaforma di riferimento per lo sviluppo e promozione di un’interfaccia radio per i dispositivi connessi in Europa. Con l’ingresso del nostro paese, il numero delle nazioni che hanno aderito sale a 12 e sono in trattativa finale altre 2 nazioni Europee.

Ad oggi, Radioplayer già rappresenta migliaia di emittenti radiofoniche Europee, un interlocutore unico e credibile capace di stringere accordi internazionali di integrazione con i principali produttori di dispositivi per intrattenimento e con l’industria automotive.

Le interfacce dei dispositivi e i contenuti prodotti dalle emittenti radio potranno finalmente dialogare e fornire agli utenti finali un’esperienza innovativa e completamente digitale, attraverso un accesso più rapido, semplice e innovativo all’universo dello streaming audio e all’offerta on demand, ai podcast, ai contenuti off line, ai video nativi delle emittenti, eccetera. La continuità d’ascolto sarà garantita dalla tecnologia che consentirà all’utente di ascoltare l’audio dalla migliore rete in quel momento disponibile: DAB+, FM o IP.

Tutte le emittenti (pubblica e private, nazionali e locali) possono aderire a Radioplayer Italia tramite Player Editori Radio. Sono già molte le radio che hanno presentato la domanda di iscrizione.

Per iscriversi a Radioplayer Italia o per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile contattate Player Editori Radio al numero di telefono 06.94800490 o all’indirizzo email info@persrl.it.

E’ possibile scaricare il modulo d’iscrizione online all’indirizzo https://bit.ly/2KmqkCi e consultare il sito www.persrl.it per ulteriori informazioni.